Non stiamo parlando dei classici tatuaggi permanenti, ma di due varianti più fashion e glamour.. i tattoo gioiello e i tattoo solare
Tattoo gioiello
La tendenza arriva da Miami e da le Hawai, dove viene chiamato metal tattoo.
Può essere definito metà body painting e metà tatuaggio. Sono dei gioielli temporanei che renderanno il vostro look esclusivo!
E’ un accessorio da applicare direttamente sulla pelle, perfetto da utilizzare al mare o per un evento speciale se si vuole essere chic. Farà brillare chi lo indossa e vi farà sentire elegante e irresistibile anche in spiaggia. E’ un dettaglio che, a seconda di dove viene applicato valorizzerà la parte del corpo e ogni tatoo può diventare una vera e propria cascata di gioiello. Esistono diversi disegni: bracciali, piume, maori, stelle, farfalline, cavigliere e collane in color oro o argento. Basta scegliere il disegno che si preferisce e poi applicarlo!
La moda dei tattoo gioiello è amata dalle star, Beyoncè lo ha indossato per la prima volta in concerto, Katie Holmes si è “tatuata” un maori dietro il collo, Sara Jessica Parker un bracciale al polso e Alessandra Ambrosio, angelo di Victoria Secret, ha reso omaggio al brand con piume argentate
L’applicazione dei tattoo gioiello è semplice: bisogna scegliere il punto dove lo si vuole applicare, inumidire con l’acqua il tattoo, aspettare qualche secondo e poi togliere la pellicola di carta che lo protegge.
Durerà dai 3 ai 4 giorni e per rimuoverlo basterà un dischetto di cotone e detergente.
Dove trovarli?
STROILI ORO che ha creato una collezione in 18 carati e in argento.
LULU DK propone dei gioielli delicati, disegni con piume, nastri, maori interamente in oro. Tante fantasie per rendervi davvero speciali.
FLASH TATTOOS presenta gioielli in oro, argento e colorati per far risaltare l’abbronzatura. Motivi etnici, geometrici, tribali riempiranno la vostra estate.
GOLDENS SIN MACRAME’ propone delle fantasie in sottilissimo strato d’oro 24K, fashion ed eleganti.
THE TEMPORARY TATTOO STORY in vendita presso SEPHORA
Tattoo solare
Il nome originale è SunbunArt e la nuova tendenza proviene dagli Stati Uniti. Consiste nel disegnare un tatuaggio sulla pelle e il resto verrà fatto dal sole. Viene applicata la crema protettiva nei margini del disegno che si vuole rappresentare. In questo modo, dalla scottatura ne uscirà un tatuaggio. I medici sono contrari a questa nuova moda perché temono che possa far dimenticare anni di informazioni e campagna per la prevenzione dei tumori della pelle, dei melanomi. In alternativa, si possono utilizzare degli adesivi da applicare sulla pelle che lasceranno la sagoma del tatuaggio finale.
Dove trovarli?
Nelle profumerie è possibile trovare varie fantasie di stick.
LIMONI propone degli stick a forma di delfino o stella al prezzo di 1,99 euro
KISKIN invece, propone L’UNICO COSTUME CHE LASCIA IL SEGNO. Cuore e note musicali caratterizzano i bikini di Kiskin disponibile nella fantasia mimetica, brillantini e tinta unita blu e rossa. (Prezzi a partire da 30 euro fino ai 100)
di Alessia Morello
30/7/2015