Il Team di Dalani si è ispirato alla celebre pellicola “50 sfumature di grigio” per andare alla scoperta di una nuance delicata e sobria al tempo stesso decisa ed enigmatica, per sorprendere ed ammaliare anche quando di tratta di arredamento.
Nella moda e nel design molte tonalità hanno guadagnato popolarità dopo essere stati scelti da stilisti, architetti e interior designer. Basti pensare al “Glacier to Gray” e il “Titanium Gray”, indicati come colori della primavera 2015 dal Pantone Colour Institute o al popolare “Greige” del re della moda italiana Giorgio Armani. Colore neutro per eccellenza, il grigio può agire come sfondo discreto per tonalità più forti, stemperandone l’effetto e creando un contrasto forte. Il grigio, pattern intenso ed enigmatico, è anche citato nel titolo del bestseller di James “Cinquanta Sfumature di Grigio”, evento cinematografico di quest’anno distribuito da Universal Pictures e in uscita giovedì 12 febbraio 2015 in tutti i cinema italiani.
Il grigio viene associato all’eleganza, alla raffinatezza, al fascino e alla saggezza ma è anche un colore naturale che rimanda alla concretezza delle rocce e alla morbidezza delle nuvole. Brillante e lucido possiede intrinseca forza e resistenza. Un’altra caratteristica fondamentale del grigio è la sua versatilità. E’ un colore che si può facilmente trasformare per dare vita ad altre tonalità e ha un’anima forte e solida che rilassa e tranquillizza. Insomma, è un colore che non ha confini.
Prendi ispirazione nella gallery per la tua casa che parlerà di Grey…