Con le belle giornate e l’estate alle porte, l’unico posto in cui tutte vorremmo essere ora è una bella spiaggia paradisiaca baciate dal sole splendente. Purtroppo dovremmo aspettare ancora qualche mese, intanto però, per non farci trovare impreparate, diamo un’occhiata alle nuove tendenze bikini della prossima stagione!
Scegliere il costume in grado di valorizzare il nostro corpo è tutt’altro che un’operazione semplice e le possibilità sono tante.
I mini bikini sono ormai diventati un classico, amati dalle fashion blogger ed esibiti in ogni colore e fantasia. Tessuti leggeri che asciugano velocemente ma soprattutto garantiscono un’ottima abbronzatura dato il loro minimalismo.
Con il viaggiare della moda e il ritorno degli anni ’80 però, anche i costumi da bagno non potevano che essere influenzati da vita alta e crop-tops. Top bikini che possono essere abbinati anche a un paio di jeans, ideali soprattutto per gli imperdibili aperitivi sulla spiaggia, e slip high-waisted con alte sgambature che preferiscono mettere in risalto la coscia e coprire l’ombelico.
Non sono da sottovalutare nemmeno i costumi interi che stanno tornando con gran furore già da qualche tempo. Sfoggiati dalle più giovani per mettere in risalto le loro forme perfette, racchiudono in un solo pezzo tutte le tendenze più in voga. Non più considerati solo per nascondere i chili di troppo o per chi non è più poi così giovane! Il costume intero è oggi uno dei trend più esibiti, segue le forme e sottolinea la siluette, sensuale ma non eccessivo.
Lasciatevi ispirare dai bikini delle vip e scegliete il vostro preferito..
di Giulia Invernizzi
16/05/2016