free page hit counter

THE ART OF THE BRICK: LA MOSTRA CHE FA SOGNARE GRANDI E PICCINI

19 mercoledì 2016 visualizzazioni:

Dal 19 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017 la Fabbrica del Vapore sarà sede della mostra “The Art of the Brick”, per la quale Nathan Sawaya ha creato oltre 80 sculture utilizzando circa un milione di mattoncini di lego. Il risultato di queste creazioni fatte coi mattoncini è un mondo coloratissimo, che diverte e fa riflettere adulti e bambini. The Art of the Brick immerge il visitatore nel colorato e allegro mondo dell’artista. Nathan Sawaya, sempre appassionato di giochi, pieno di immaginazione e creatività, anni dopo aver intrapreso la carriera di avvocato, lascia tutto per ritornare ai propri amori.

È finalmente arrivata anche a Milano la mostra che ha dato a Nathan l’opportunità di mostrare tutte le sue creazioni e al pubblico di sognare insieme a lui un mondo fatto di LEGO. La mostra offre al pubblico una grande varietà di sculture: da “Il pensatore” di Rodin allo scheletro di dinosauro lungo sei metri.

Alla fine del percorso i visitatori potranno a loro volta dar vita a creazioni personali coi mattoncini Lego o divertirsi coi videogiochi della DM comics a disposizione. La mostra, già ospitata in diverse città di tutto il mondo, è stata dichiarata dalla CNN un evento imperdibile.

“I sogni si realizzano… un mattoncino alla volta!” Nathan Sawaya

e anche in questa occasione molte di noi, andranno a mettere il “mattoncino” di presenza.

www.artofthebrick.it

Di Selene Veronelli

19/10/2016