Se hai paura di sbagliare nello scegliere i colori più adatti alla tua pelle segui i nostri piccoli consigli!
Se vuoi tingere i capelli, stai attento alla tonalità della tua pelle prima di fare la scelta sbagliata! Per le ragazze chiare è ideale una tinta rosso scuro, castano chiaro o castano scuro. I capelli scuri possono valorizzare la pelle chiara e creare un look classico. Se la tonalità della tua pelle è invece color miele, il biondo ti si addice maggiormente.
Per le pelli ambrate o pesca sono adatti abiti che richiamano i colori tenui e pastello.
Per le pelli lentigginose vanno benissimo i toni neutri.
Se siete di carnagione scura o olivastra sono indicate tinte caramello, beige, arancio, oro e marrone scuro, mentre sarà da evitare il blu.
Negli ultimi anni sono tornati di moda i colori neutri come il carne e l’avorio. Purtroppo, però, portare indumenti poco luminosi non aiuta a valorizzare le ragazze dalla pelle molto chiara, che dovrebbero invece usare abiti dai colori forti e decisi. Le persone con questo tipo di pelle dovrebbero invece osare con il blu, il nero, il marrone e il verde. Fate però attenzione perché se la pelle è molto chiara e i capelli molto scuri il nero potrebbe darvi un aspetto slavato. Coi capelli rossi è meglio stare alla larga dai colori simili sulla ruota cromatica.
Se vi sentite a disagio a mostrare le gambe pallide dei collant chiari possono aiutarti ad avere un effetto naturale e ad uniformare il colore di quella parte del corpo, permettendoti comunque di avere un ottimo look.
Non continuare a disperarti perché hai la pelle troppo chiara; questo può essere un pregio che rende il tuo aspetto elegante, unico e senza tempo.
Di Selene Veronelli
18/10/2016