Bentornate in città lavoratrici! Dopo il relax, i bagni di sole e mare, è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e tornare alla scrivania. E come farlo con gusto? E noi di Bella.it abbiamo deciso di dire basta alle classiche borse da lavoro, in tessuto tecnico (solitamente grigio topo, sbiadito!) con orribili tasche ed enormi cerniere. Ci vuole un tocco glamour anche quando bisogna trasportare il computer o l’i-pad e tutto ciò che ci occorre per la routine lavorativa. Abbiamo selezionate per voi le borse più capienti e chic proposte dalle maisons per la stagione autunno inverno che sta per arrivare. Abbiamo cercato, comfort, eleganza e soprattutto spazio, per tutto quello che una donna ha bisogno durante la giornata.
Ecco a voi la top ten delle migliori 10 borse da lavoro per la stagione autunno inverno 2015
L’eleganza senza tempo della borsa Capucines, il cui nome prende spunto da Rue des Capucines a Parigi, dove Louis Vuitton aprì il suo primo negozio nel 1854, è testimonianza di un’ artigianalità di alto livello nella lavorazione della pelle. In pelle pieno fiore Taurillon, combina raffinati dettagli, tra cui un’ impugnatura semi-rigida attaccata da anelli che sembrano gioielli, con una silhouette spaziosa e pratica, che presenta due comodi compartimenti al suo interno. La sua particolare palletta può essere posizionata in due modi: all’esterno per rivelare un delicato fiore Monogram o all’interno per mostrare le iniziali Louis Vuitton. (Louis Vuitton, 3.800,00 euro)
Borsa a mano in vitello stampa cocco di Giorgio Armani è il massimo dell’eleganza per le giornate di lavoro. Chiusura a scatto e tasche interne la rendono pratica ma al contempo ricercata e preziosa. (Giorgio Armani, 1,590,00)
Un classico satchel quello di Accessorize che non andrà mai fuori moda. Questa versione, rifinito in ecopelle tessuto, popper caratteristiche di fissaggio, la fibbia color oro di dettaglio, un vano anteriore nascosto e un cinturino in tutto il corpo. (Accessorize, 44,90 euro)
Chanel Shopper grande in pitone con logo color grigio scuro, molto elegante e comoda durante il giorno e abbinabile con tantissimi outfit. (Chanel, prezzo su richiesta)
Pelle traforata, manici cuciti a mano, tracolla removibile, chiusura a zip sulla parte superiore, finiture in ottone invecchiato…questa borsa City Cross di Balenciaga è stupenda, se in più all’interno si trova uno scoparto per lo smarphone e lo specchietto per il make-up, rasenta la perfezione!. (Balenciaga, 1,195,00 euro)
La city Bag di Zara è stata pensata appositamente per la città ed è disponibile in tanti colori. Ha la tracolla regolabile per uno stile “urban chic” da sogno. Linee pulite con delle borchiette lungo i lati per aggredire la giornate con un tocco trendy. (Zara, 69,95 euro)
Borsa tote strutturata in pelle a grana di Burberry. Dal design artigianale, include manici arrotondati a mano, chiusura con cerniera doppia ed elementi in metallo lucido. La borsa è completata da tasca interna con cerniera, scomparti e tracolla amovibile. (Burberry, 1.695,00 euro)
Shopping bag di Miu miu, borsa in vitello morbido con effetto nappato pellame semilucido con effetto leggermente granato, tasca frontale con chiusura con pattina e nuovo lock a scatto chiusura centrale con bottone automico e calamite laterali fasciate in pelle
Tasca interna con zip e tasca portacellulare. (Miu Miu, 1.500,00 euro)
La proposta di Max Mara è una borsa in pelle con stampa cocco. Doppi manici e tracolla rimovibile. Rifinita con l’applicazione del logo Max Mara. (Max Mara, 535,00 euro).
Una pratica borsa casual e easywear è quella proposta da Carpisa, colori vivaci e materiale morbidissimo. I manici a mano la rendono veramente trendy, per il comfort invece, c’è la possibilità di attaccare la tracolla. (Carpisa, 39,90 euro)