free page hit counter

Il travel chic di Chiara Boni La Petite Robe

03 martedì 2016 visualizzazioni:

Nel 2007, dall’esperienza di Chiara Boni e dalla volontà di realizzare un capo che sappia esaltare la femminilità del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo, nasce il travel chic de La Petite Robe.

Abiti eleganti e pratici, realizzati in tessuti stretch innovativi, progettati per incontrare le esigenze di una donna dinamica e metropolitana, sempre in viaggio..

La Petite Robe eredita la passione per la lycra che la stitlista fiorentina ha maturato fin dagli inizi della sua carriera. I suoi abiti sono attraenti, femminili e unici proprio come lei. Chiara Boni, prima donna fra gli stilisti del Gruppo Finanziario Tessile, dal 1985 afferma il suo successo e il suo inconfondibile stile in Italia e in Europa.

Le sue sfilate in quei anni catturano subito l’attenzione della stampa. In passerella da Moana Pozzi, a Jade Jagger, a Maria Grazia Cucinotta e alle stesse giornaliste di moda, fino alle amiche e gli amici di Chiara. Le collezioni diventano un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo.

Nel 2009, la collaborazione con un nuovo partner lancia La Petite Robe su nuovi canali di distribuzione internazionali. È nel 2010 arriva l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Stores e Specialty Stores statunitensi.

A settembre 2015, Chiara Boni La Petite Robe inaugura la sua prima boutique monomarca nel quadrilatero della moda milanese, un’atelier d’altri tempi elegante e raffinato.

La Petite Robe esalta un’idea della moda che, al di là della necessità quotidiana, rende l’abito un piacere declinato al femminile.

 

Collezione Primavera/Estate 2016 e Autunno/Inverno 2017

Chiara Boni La Petit Robe ha scelto nuovamente New York per presentare la donna del prossimo Autunno/Inverno 2017.

Il vocabolario di suggestioni di Chiara Boni per l’A/I 2016-2017 esplora gli universi della letteratura cosmica ed attribuisce significati sperimentali ai focus della collezione, facendo vibrare scattante, in passerella, una femminilità energica e incandescente. “Per questa stagione ho abbandonato i miei giardini fioriti e ho intrapreso un viaggio nelle metropoli del presente e del futuro. In un mondo ultra contemporaneo trova ancora spazio l’eleganza pratica. Le donne seducenti avanzano in bagliori di ecopelle affermando una moda sensibile”, dichiara Chiara Boni.

Per quanto riguarda la collezione Primavera/Estate 2016, la maison punta sull’eleganza e classe. Abiti dalle  sfumature floreali e ricamate che ruotano attorno a una palette rosa e colori morbidi. Lo stile, ispirato alla femminilità di tutte le epoche, viene tradotto nella contemporaneità delle donne moderne. La donna, grazie al taglio delicato, esprime al meglio la sua femminilità. Dai profondi scolli, fioriscono le linee raffinate degli abiti che accarezzano la silhouette. La collezione è un omaggio al giardino fiabesco dell’ infanzia della stilista. Vestiti lunghi, sopra il ginocchio e pants definiscono la collezione primaverile firmata Chiara Boni La Petit Robe.

La qualità, la vestibilità e l’unicità rappresentano, continuamente, la forza del brand.

 

 Collezione P/E 2016

 

 

Di Alessia Morello