SNAIDERO PRESENTA FRAME: TRE INTERPRETAZIONI DI STILE IN UN’UNICA CUCINA
Quando si parla di design in cucina, non possiamo che citare Snaidero, un’azienda da sempre all’avanguardia e attenta alle nuove tendenze. Grazie all’intuito del noto designer Iosa Ghini, è stata lanciata Frame, che trovo non solo bellissima, ma veramente attuale e tecnologicamente innovativa.
E’ una nuova cucina classica dalle molteplici interpretazioni; punto focale: la possibilità di declinare in tre differenti MOOD, (elegance, industrial e neoclassica) il mix di suggestioni vintage e di proporzioni classiche, per dar vita ad ambienti personalizzati al massimo, e far sì che la zona cucina abbia il carattere che più desideriamo.
Ecco quindi il concetto di cucina atemporale. Frame è un progetto che rappresenta perfettamente lo stile “classico contemporaneo”, caratterizzato dall’anta a telaio declinata in chiave moderna grazie all’apertura con gola, garanzia di pulizia estetica e identità senza tempo.
Il particolare che più mi ha colpita è la struttura metallica dove la cappa è inserita! Un dettaglio che non può non passare inosservato, e che rende Frame una cucina iconica.
Ma ora qualche informazione in più sulle varie tipologia di Frame.
Nella versione elegance, è una raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica, ma con dettagli ricercati dove nulla è lasciato al caso. Troviamo materiali unici, giochi tra pieni e vuoti e pulizia progettuale, sapientemente combinati tra loro, e capaci di regalare un effetto sofisticato ed estremamente personale.Anche in questo caso, l’elemento catalizzante resta la cappa in finitura bronzo.
Sapore underground, per la versione industrial. Un gioco di pieni e vuoti risolve il disegno della cucina: gli elementi a giorno metallici caratterizzano funzionalmente ed esteticamente il progetto, rendendolo immediatamente riconoscibile.
La versione neocalssica ricorda uno stile tipco del passato, ma rivisitato in chiave moderna. Le anti e le basi in laccato micalizzato bianco nordic sono abbinate a colonne in laccato micalizzato grigio piombo: il risultato è una composizione che non risentono mai il passare delle mode.La credenza con ripiani in vetro e illuminazione a led integrata, trasforma la cucina in un reale oggetto senza tempo.
Grazie alla possibilità di personalizzare gli elementi, ogni cucina Frame, sembrerà unica e personale.
Voglia di cucina? voglia di Frame.
www.snaidero.com
Di Isabella Colombo
26/10/2017