free page hit counter

TREND SCARPE PRIMAVERA 2016

31 giovedì 2016 visualizzazioni:

La primavera è ormai arrivata, le giornate di sole si stanno avvicinando e se le temperature ancora non ci permettono di esibire vestiti primaverili leggeri, sicuramente possiamo accogliere la bella stagione con qualche accessorio partendo prima di tutto dalle scarpe!

I trend di questa Primavera sono stati lanciati sulle passerelle già da qualche mese regalando proposte di ogni tipo.

Modello comune che si può trovare in ogni collezione è la scarpa a punta: da Dior a Ferragamo, rasoterra o con deciso tacco 12, un’opzione per ogni gusto. Il must-have più nuovo della stagione primaverile 2016 è lanciato da Céline, si chiamano Folk e sono realizzate con un intreccio artigianale e trafori fatti a mano.

Non solo ballerine! Sono varie le opzioni tra cui scegliere che riescono a sostituire una calzatura così semplice e popolare per donare al look un tocco originale e distinguersi dalla massa.

I sabot sono le scarpe su cui puntare per il primo sole. Maxiplateau in legno con tacco alto, medio o quadrato, magari impreziosito da perle come l’idea di Gucci. Donano un tocco anni ’70 ricordando un’atmosfera bohémienne. Per iniziare e per le più freddolose ideale è l’abbinamento con la calza, come visto sulla passerella di Chanel.

Grande ritorno invece per le mule. Un tacco relativamente basso e aperte davanti, in pelle, in camoscio o in jeans, come quelle di Philip Lim, hanno confermato il loro successo sulle passerelle donando un tocco di romanticismo in più. Ciabatte facili da indossare, da usare tutti i giorni per un look comodo ma non scontato.

Un trend che continuerà anche in estate con l’arrivo dei festival, è quello dei Western boots, semplici o super decorati sono abbinabili a outfit diversi, dai vestiti più femminili ad un semplice paio di jeans con giacca di pelle.

Da non dimenticare il tacco. Alto, come suggerisce Versace, in grado di slanciare la figura e arricchire anche un semplice little black dress, sempre perfetto in ogni occasione, ci permette inoltre di giocare con un po’ di colore. Tronchetti con le frange ispirati alla collezione di Casadei, sandali alti in camoscio con cristalli multicolore come l’ultima idea di Giuseppe Zanotti, o che avvolgono il piede con un insieme di intrecci come visti sulla passerella da Balmain, tacchi a spillo semplici e sensuali creati da Aquazzura.

Tante idee ispirate dai nuovi stilisti alla quale non si può sfuggire. Non ci resta che scegliere il nostro modello ideale e uscire per uno shopping tutto primaverile!

 

di Giulia Invernizzi

31/03/2016