free page hit counter

Tributo a Bill Cunningham durante la settimana della moda New Yorkese

12 lunedì 2016 visualizzazioni:

Bill Cunningham, il famoso fotografo della moda che catturava ogni look dalle passerelle allo street style ci ha lasciato solo un paio di mesi fa e alla triste notizia tutto il mondo della fotografia ne è rimasto scioccato.

Il fotografo era inseparabile dalla sua giacca blu, ed è proprio così che si sono vestiti i suoi colleghi durante il primo giorno di Fashion Week per rendere omaggio a una leggenda.

Un’invasione di giacche blu per la grande Mela poiché Cunningham iniziò a indossarle dopo averle scovate a Parigi al prezzo originale di soli $20, diventarono così per lui un indumento indispensabile.

Sebbene Bill Cunningham non è più con noi il suo lavoro resterà per sempre e non sarà facilmente dimenticato. Con l’inizio di un mese interamente dedicato alla moda apprezziamo ancora di più la passione per la vita e l’amore per la moda di un uomo così semplice.

Questa non è stata l’unica iniziativa per celebrare una figura così importante: al Bryant Park di New York, 50 sedie sono state posizionate in modo da formare l’immagine della sua macchina fotografica, ognuna di esse ricoperta da un tessuto blu che ricordava la famosa giacca.

Di Giulia Invernizzi

11/9/2016