L’influenza del tessuto maschile è davvero presente nelle proposte degli stilisti per la moda donna della stagione autunno inverno 2017 2018: capi in tessuto Principe di Galles, pied de poule, spigato, Tweed e tartan sono proposti con tagli innovativi, adatti sia per l’abito da lavoro sia per soluzioni più casual chic.
Ecco perchè possiamo dire, che quest’anno l’inverno fa rima con Tweed.
Ebbene sì, il tweed è uno dei tessuti più cool secondo le tendenze invernali 2017/2018, sia si parli di vestiti, sia si parli di accessori scarpe, borse e quant’altro. Ha origine scozzese, e nei tempi passati, è stato utilizzato per la sua resistenza e durata nel tempo, ha conosciuto la sua fortuna dopo che Chanel negli anni Venti decise di utilizzare questo tessuto tipicamente maschile per le sue creazioni femminili. Un tessuto che non è mai stato accantonato, in quanto riproposto ogni anno da vari stilisti, ma quest’inverno, è certamente un must.
Vediamo qulache pezzo icona per il nostro look invernale, e sono certa che alla fine sarete convinte come noi: copriamoci di caldo tweed per essere glam.
Di Sveva Silva
1/12/2107