Tre parole caratterizzano gli occhiali Ultralimited: unicità, colore e artigianalità.
Ogni occhiale viene realizzato a mano da artigiani con decennale esperienza alle spalle. Un prodotto 100% Made in Italy che grazie alla totale lavorazione manuale del prodotto, propone per ogni occhiale un esemplare unico al mondo nella sua combinazione di colore. 196 colori che vengono scelti ogni 6 mesi, consentendo una scelta di combinazioni diverse conferiscono ad ogni articolo il livello massimo di unicità. Inoltre, gli occhiali Ultralimited, sono personalizzabili con il proprio nome o la propria firma cosi da creare uno stile davvero inimitabile.
41 sono i giorni necessari per la realizzazione di un solo paio di occhiali. La lunga lavorazione, ad opera degli artigiani Cadorini, garantisce l’estrema attenzione nella cura dei dettagli ed una straordinaria durata nel tempo di questo prodotto tanto articolato quanto originale.
La materia prima utilizzata è l’acetato di cellulosa, polimero a base biologica con più di 1 secolo di storia. Dopo il taglio delle lastre ed il successivo incollaggio, il semilavorato ottenuto viene stagionato per 12 giorni sotto presse da 300kg. Infine il prodotto grezzo subisce 14 giorni di forno a diverse temperature per evitare la formazione di bolle ed eliminare i punti
Molti personaggi famosi, tra cui Beppe Grillo, Cesara Buonamici, Edoardo Raspelli, Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Platinette, Max dei Fichi d’India, Morgan, Pamela Anderson, Piero Barone, Piero Chiambretti, Paolo Nutini , Gianna Nannini e Laura Pausini hanno scelto un occhiale da vista o da sole Ultralimited per il loro look e per proteggere i propri occhi dal sole, con un occhiale di tendenza dallo stile unico.
4/8/2015