Il marchio di “gioielli su misura filodamore” propone la sua interpretazione estiva di Cupido, il suo bracciale iconico.
L’estate si avvicina e perché non renderla ancora più unica indossando un bracciale Cupido, su cui montare i Sigilli da personalizzare con i ricordi più belli delle vacanze?!
Cupido è un bracciale modello bangle, costituito da un filo d’oro o d’argento, essenziale, le cui estremità sono collegate da un laccetto in nappa, edito in blu, in omaggio ai colori del mare. La sua particolare forma, rievoca l’arco con cui il dio dell’amore, da cui prende il nome, scocca le sue frecce incantate.
Grazie alla natura sartoriale del marchio è possibile renderlo unico e personalissimo: chi lo desideri, infatti, può aggiungere uno o più Sigilli, in oro o argento, dalle diverse forme, tra cui le vacanziere barchette, su cui far punzonare le proprie iniziali, i numeri portafortuna, o il simbolo del cuore.
La storia di filodamore parte da lontano… da una cascina di campagna, un’aia, un bambino.“Fai le cose con un filo d’amore”,questo si sentiva ripetere quel bambino da nonna Ilde, quando svolgeva di malavoglia le piccole mansioni domestiche che gli venivano affidate.
A distanza di anni, quella frase, ascoltata tante volte da bambino, si fa spazio tra i ricordi del cuore e riaffiora sulle labbra: “se tutti quanti facessimo le cose con un filo d’amore…il mondo sarebbe un posto migliore”.
È così che Roberto Ricci, ceo di Rubinia Gioielli, nel 2000 crea il marchio “filodamore”, iniziando con un semplice bracciale, Cupido, che ne è la rappresentazione più limpida e suggestiva:
“un filo d’amore, legato a qualcosa di unico che sei tu”.
Prezzo al pubblico: a partire da 80,00 euro per la versione in oro
Di Isabella Colombo
2/6/2016