Salute, benessere ma anche stile nei contenitori firmati Bormioli Rocco
I vasi che usavano le nostre nonne per le loro conserve si trasformano e diventano stilosissimi bicchieri per contenere centrifugati e fresche bevande da servire agli amici in questa calda stagione estiva. Il merito di questa nuova combinazione è della storica azienda emiliana Bormioli Rocco e di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, che ha creato ricette a base di frutta e verdura di stagione, ideali per affrontare i giorni più caldi e per rinfrescarsi in modo salutare e corretto. Il progetto “Mille idee da bere” porta all’interno dei “Quattro Stagioni”, i famosi contenitori dalla chiusura ermetica, preparazioni gustose e coloratissime, eleganti ma al tempo stesso pratiche, grazie alla forma allungata e alla loro imboccatura che ne facilita il riempimento.
Ma la vera novità è il vaso con manico, un mix intrigante tra un classico contenitore da marmellata e una pinta di birra ideale per servire cocktail, macedonie, gelati e mille altre idee per aperitivi di tendenza.
Bella.it vi propone una delle ricette che Marco Bianchi ha pensato per il nostro benessere e la nostra salute, un fresco frullato che si tuffa con eleganza nei contenitori Bormioli Rocco e che celebra un sodalizio nuovo e di grande impatto visivo.
IL FRULLATO DRENANTE
Frullato di Sedano, Rapanelli, Mela Verde, Melone, Cetriolo, Menta Servito con vaso Quattro Stagioni 20 cl.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 gambo di sedano con foglie
1 mela verde con buccia
3-4 rapanelli (a seconda delle dimensioni)
2 fette di melone retato a pasta arancione
1 cetriolo (senza buccia)
Qualche foglia di menta (per guarnire)
In un frullatore radunare tutti gli ingredienti freschi e frullare fino a ottenere la densità desiderata. Imbottigliare il frullato drenante nei vasi Bormioli Rocco Quattro Stagioni monoporzione da 20 cl e conservarle in frigorifero: saranno una comoda e ottima soluzione per portare sempre con sé una dose di benessere e idratazione.
I BENEFICI
E’ la ricetta ideale per la digestione grazie alla presenza di dei cetrioli e dei ravanelli, che assicurano un forte effetto depurativo e disintossicante. L’aggiunta della mela verde, ricca di quercetina e vitamina C, conferisce alla ricetta un’interessante proprietà anti-aging, favorendo la stimolazione del sistema immunitario.
a cura di Ludovica Bonini
13/8/2015