Nella dinamica Milano, durante la Milano Design Week si è dato spazio all’incontro tra architettura, artisti e designer. Per l’occasione si è creato un evento fantastico tra ILVA Vernici per Legno e l’architetto Giulio Cappellini, i quali han dato vita al progetto “An Emotional Journey Into Color”.
Quasi a voler simboleggiare un viaggio in cui il visitatore viene accompagnato, l’evento prevedeva una particolare installazione divisa in tre aree differenti per vivere un’esperienza unica e affascinante.
The Green Landscape: verde persiano, verde menta o verde lime? Come potrete capire le varie tonalità di verde compongono la stanza principale. Progettata da pannelli di legno uno dietro l’altro con diverse forme e misure.
The Color Lab: rappresenta la ninfa vitale di ILVA Vernici per Legno. Marchio leader nel settore grazie all’ideazione delle vernici. Si è creato un laboratorio in cui, grazie al lavoro di tecnici e ricercatori del team Gruppo IVM, provette, centrifughe e distillatori hanno preso vita.
The Red Box: come elemento di chiusura, approdiamo nella sala del Rosso. Lo spazio siglato Giulio Cappellini e Antonio Facco, ha prodotto grande stupore e impatto visivo grazie all’installazione di mobili laccati e lucidi che hanno chiuso questo percorso virtuale sui molteplici usi dei prodotti ILVA Vernici per Legno.
Quando design, colore e architettura si incontrano, non può che nascere qualcosa di creativo e unico!
Si ringrazia: http://www.ilva.it/it; https://www.cappellini.it/it/designer/giulio-cappellini, http://www.ivmchemicals.com/it/
Di Ilaria Minichelli
24/05/2017