Manca poco all’uscita di Urban Life – 10 Great Cities in Black and White, il libro del fotografomilanese Fabio Diena che contiene oltre 150 immagini dedicate a 10 delle più belle città del mondo.
Il volume si sofferma sulla rappresentazione di spazi e soggetti inseriti nel contesto urbano, grazie alla capacità del fotografo di dare uno sguardo personale alle città, di immergersi nel movimento cittadino e cogliere l’attimo giusto per scattare. È una sorta di passaporto per luoghi e culture differenti, in cui si incontrano personaggi, ambienti, situazioni che appaiono lontane, ma al tempo stesso vicine.
All’interno di questo libro, con copertina rigida e oltre 200 pagine di fotografie, Fabio Diena – da trent’anni stimato fotografo professionista di sport e spettacolo – ci conduce proprio in questo mondo dove le contraddizioni sono spesso all’ordine del giorno. E, attraverso l’obiettivo della sua fotocamera mette a fuoco i contrasti e gli stili di vita, nonché l’architettura urbana delle città, lasciando sempre un po’ trasparire qua e là anche il suo amore per lo sport e la musica.
“Urban Life” è un itinerario attraverso le grandi metropoli: da New York a San Francisco passando per Chicago, da Londra a Berlino, da Vienna a Praga, e poi Stoccolma, Amsterdam e si chiude con una sezione dedicata a Milano.
Per informazioni e prenotazioni email: info@ultratempo.net
di redazione digital
23/12/2022