3 ATTIVITÀ E UN DOLCE PREMIO PER VIVERLE AL MEGLIO
È impossibile rinunciare alle uova di cioccolato durante le festività pasquali, qualsiasi sia l’età! Ogni anno però si è sempre alla ricerca di nuove idee, che possano rendere questa tradizione ancora più speciale e sorprendente, coinvolgendo i propri cari, i bambini e gli invitati in attività creative a tema.
Il California Prune Board, consorzio che riunisce centinaia di coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, ha creato in collaborazione con il maître chocolatier Stefano Collomb gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California, ideali per addolcire i giorni delle festività pasquali.
Avvolti in uno scrigno composto da sottili fili di cioccolato fondente 70%, gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California sono il pensiero perfetto per le festività di Pasqua e per accompagnare le giornate di vacanze dedicate ad attività ricreative. Con il loro ripieno croccante di nocciole e cioccolato al latte, stupiscono anche i palati più raffinati per la morbida presenza delle Prugne della California, che donano un gusto unico al ripieno. Di piccola dimensione e facilmente trasportabili, sono il dolce ideale per pranzi fuori porta.
Per rendere le festività ancora più speciali, ecco tre attività creative per vivere al meglio la Pasqua stupendo i propri cari e gli ospiti:
1. L’ALBERO DI PASQUA
Una tradizione del Nord Europa, sempre più diffusa anche in Italia è quella dell’albero di Pasqua. Per realizzarlo non è necessario avere un giardino con alberi e cespugli, ma basterà prendere un vaso abbastanza alto e capiente in cui posizionare dei rami recisi di piante tipicamente primaverili come pesco, betulla o nocciolo. Sistemati i rami nel vaso, i bambini potranno sbizzarrirsi nella decorazione delle uova da appendere giorno per giorno durante il periodo della Quaresima. Un lavoro lungo e di fantasia che merita di essere ripagato con una giusta ricompensa, come gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California!
2. CACCIA ALLE UOVA
Ha origini che risalgono a persiani, egizi e romani che tradizionalmente regalavano le uova decorate per celebrare l’inizio della primavera, paragonandolo al risveglio della natura. Il gioco consiste nel nascondere delle uova colorate nel giardino, disegnare una mappa che orienti i bambini (e gli adulti!) nella ricerca e fornire loro un cesto per raccogliere i “tesori”. La golosa ricompensa motiverà i più piccoli rendendoli dei veri e propri “chocolate hunters” per vincere il premio più ambito: gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California”.
3. SEGNAPOSTO A TEMA PER UNA TAVOLA PASQUALE
Gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California si inseriscono perfettamente tra le decorazioni pasquali, da alternare a uova, pulcini e coniglietti decorati a mano o semplicemente da utilizzare come golosi segnaposto.
Non resta che cominciare a pianificare le attività creative per le vacanze Pasquali, senza dimenticare la dolcezza con gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California!
Gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California, sono disponibili per la Pasqua 2022 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta. Possono essere ordinati telefonicamente al numero 0165 884783, al prezzo di € 8,00 all’etto.
di redazione digital
17/04/2022