free page hit counter

Vedo o non vedo? Trasparenze si o no?

24 mercoledì 2014 visualizzazioni:

Sono ormai parecchi anni che gli abiti trasparenti sono sulla cresta dell’onda, tutto questo perché la moda osa sempre di più, le donne non hanno paura di farlo e perché i pizzi, le organze e i tulle sono i materiali che vanno per la maggiore quando si tratta di red carpet o cerimonie ufficiali.

Ma quando la trasparenza diventa un vedo non vedo molto sexy, che lascia spazio solo all’intuito degli uomini e quando invece diventa esageratamente palese e spudorata?

Innanzi tutto bisogna sempre considerare il taglio del vestito e l’occasione, possiamo citare subito un esempio sbagliato di trasparenza, Belen Rodriguez che al matrimonio dell’amica Elisabetta Canalis, si è presentata in Chiesa con una scollatura a dir poco provocante e assolutamente non adatta all’occasione, uno scivolone di stile che le è costato parecchie critiche. Un’altra fan della trasparenza azzardata è Rihanna che in alcune occasioni si è presentata con abiti cosi leggeri da mostrare i capezzoli, volgare fino a diventare out. Anche Emma Marrone, in uno dei suoi ultimi concerti ha osato, e ha sbagliato perché le mutande a vista non sono mai eleganti. Ci sono certe zone, come l’inguine, i capezzoli, il fondo schiena e le cosce che appena vengono scoperte, rendono in un secondo il look sgarbato e un po’ rozzo. Mostrare l’intimo, come hanno fatto Kim Kardashian e Jennifer Lawrence non è moda, come non lo sono le decorazioni “copri-capezzoli” che non ci azzeccano neanche addosso ai fisici più scultorei.

 Guarda la gallery delle trasparenze sbagliate delle star…

 

Se invece il pizzo corre lungo le braccia, creando giochi e disegni, il tessuto delle gonne è sottile ma al tempo stesso abbondante, per lasciare intravedere le gambe, senza metterle in luce, e se sotto gli abiti leggeri troviamo sottovesti di seta o di raso, possiamo parlare di trasparenza chic. Lo dimostrano Kate Moss, con una gonna vedo non vedo maculata scura, Chiara Ferragni con un particolare abito che scopre soltanto braccia e ginocchia,  Bella Thorne che gioca con le tonalità del nude e i fiori stilizzati bianchi. Molto elegante anche la gonna trasparente con sotto la culotte in seta, come Elisa Sadenaui, abbinando una conotta luccicante semplice, seducente ed essenziale. Letizia Casta, con il suo vestito in pizzo macramè, nonostante l’intimo sia in vista, risulta meravigliosa, grazie alla scelta del pizzo a trama fitta e allo slip a vita alta, che riesce a rendere il tutto meno volgare e davvero molto, molto sensuale. 

 Guarda la gallery delle trasparenze giuste…