free page hit counter
Featured Video Play Icon

VIDEO INTERVISTA VERITÀ #BACKTOREALITY CON MARIA GIULIA

05 martedì 2023 visualizzazioni:

Torna finalmente il nostro #BackToReality!!!

Le Video Interviste Verità di Bella.it Il #BackToReality è il progetto che stiamo realizzando da qualche tempo, è l’ identità del nostro magazine online. E’ una proposta alternativa di contenuti social e di modelli per un “ritorno alla realtà”.

Video interviste di Persone, volti noti e non, che rappresentano il nostro “#” per trasmettere messaggi diversi, veri e non solo marchette di prodotti che loro stessi disprezzano e manifestazioni alterate della quotidianità. Storie di successo di donne, imprenditrici, mamme che si raccontano sui social senza filtri per trasmettere messaggi più vicini alla realtà e alla vita vera. Intrattenere e informare con la condivisione del Reale.

Oggi Bella.it incontra Maria Giulia , mamma e imprenditrice fondatrice del brand Lilith.

Ci racconta che “Lilith è quella parte di noi che vestendo i panni dei nostri desideri ci accompagna fino a trovare noi stesse, liberandoci dalle sovrastrutture culturali e dai condizionamenti attraverso un continuo processo di rispecchiamento dell’anima. Lilith nasce da una riflessione sulle motivazioni per cui sin dalla giovanissima età le bambine, le donne di domani, non si vedono rivestire alcuni ruoli che invece i bambini si sentono addosso con molta più naturalezza. Questo limite parte da una questione culturale che tende a imporre ruoli sulla base del genere come se questo connaturasse dalle capacità specifiche  e dunque dalle predisposizioni naturali allo svolgimento di determinate attività. Questa cultura purtroppo continua a relegare la natura femminile ad attività di cura legate al tema della sensibilità, dell’ascolto,per scoraggiarle dall’intraprendere percorsi in ambiti più analitici o scientifici. Tutto questo passa da una narrazione che non prende in considerazione il contributo che le donne anche nel passato hanno dato e svolgono in quegli stessi ambiti ritenuti più idonei per i maschi continuando a far sentire più o meno consapevolmente inaccessibili all’altra metà del mondo. Quello femminile”

di redazione digital

5/09/2023