Bella.it ha incontrato Andreea Sasu, un capolavoro di ragazza che ci ha raccontato la sua vita, tra passerelle, servizi fotografici e vita privata. Ammirerete nelle foto la sua straordinaria bellezza e leggerete nella sua intervista di come non sia solo bella, ma anche matura, decisa e con lo sguardo aperto verso il futuro…
Andreea, da dove vieni, quanti anni hai e cosa ti ha spinto a fare la modella…..
“Le mie origini sono rumene, ho 25 anni, compiuti lo scorso 27 marzo. Fin da piccola ho sempre sognato di diventare una modella professionista, ed è per questo motivo che 5 anni fa mi sono trasferita in Italia. In Romania studiavo marketing e pubblicità ma appena ho avuto l’opportunità di poter realizzare il mio sogno, ho seguito il mio istinto ed ho accolto la proposta di venire a Milano. Attualmente lavoro per diverse agenzie e sono fidanzata con l’uomo che spero possa essere l’uomo della mia vita …
Che tipo di sensazioni hai provato durante il tuo primo servizio fotografico?
“Mi sentivo impacciata, incapace, non avevo la minima idea di come posare, non ero esperta come oggi, poi continuando a fare altri shooting ho imparato. Mi è capitato di lavorare successivamente con il fotografo con cui feci il mio primo shooting e mi ha fatto i complimenti perché mi ha detto che sono notevolmente migliorata!”
Lati positivi e negativi per una modella?
“L’aspetto positivo è che sei sempre in vista, inoltre hai la possibilità di viaggiare molto e poi svolgi un lavoro che sognano molte ragazze. Tra gli aspetti negativi rientra invece l’eccessiva rigorosità di alcune ragazze nel seguire le diete che poi sfocia in una vera e propria malattia. Molte modelle sono magrissime, mangiano e poi vomitano, io consiglio di mangiare in maniera equilibrata e di fare tanta palestra. A cosa serve stare male pur di fare la modella? A questo punto meglio cambiare mestiere che soffrire e perdere la vita.”
Andreea, qual è la tua giornata tipo?
“Quando non lavoro mi sveglio con calma, faccio colazione e poi mi alleno; faccio kick boxing, amo questo sport, ho il mio istruttore privato che mi segue, la sera esco con il mio ragazzo e se possibile incontrare anche le mie amiche. Invece quando lavoro mi sveglio presto e inizio i miei shooting fotografici, sfilate di moda, concorsi di bellezza e varie registrazioni. Appena finisco di lavorare, la maggior parte delle volte ceno e poi vado a letto perché questo lavoro è bello ma è stancante.”
Cosa pensano i tuoi genitori del tuo lavoro? Ti sostengono?
“Mi hanno sempre sostenuta, sono contenti del mio lavoro, si sono sempre fidati di me, siamo sei figli, quattro maschi e due femmine e solo di me hanno questa grande stima perché ho sempre dimostrato di avere rispetto per me stessa e nei loro confronti. Il reality Temptation Island non mi ha fatto cambiare, non mi sono montata la testa e mai lo farò se dovessi diventare un personaggio noto.”
Pensi che l’Italia sia un paese ospitale?
“Assolutamente si, mi trovo molto bene in Italia, mi sento italiana a tutti gli effetti, nel mio paese di origine ritorno solo per andare a trovare i miei genitori. Non esco mai quando vado in Romania, è come se andassi in una terra straniera, tutti gli amici li ho qui in Italia, non tornerei indietro non solo per motivi lavorativi ma soprattutto perché qui ho trovato l’uomo che mi rende felice e mi ha regalato un equilibrio vitale e poi il mio modo di pensare, di agire è molto più vicino agli italiani.”
Il tuo outfit preferito?
“Opto sempre per uno stile elegante, sensuale però mai volgare, sono molto semplice, non amo gonne e pantaloncini esageratamente corti, non amo scollature vertiginose e provocanti che lasciano poco all’immaginazione.”
Indicaci qualche tuo pregio e qualche tuo difetto….
“Tra i miei difetti diciamo che sono testarda e molto gelosa, mentre tra i miei pregi credo di essere sensuale, solare, simpatica ed un’inguaribile romantica.”
Secondo te quali sono i valori più importanti sia per quanto riguarda la vita privata e sia quella lavorativa?
“Sia sul lavoro che nella vita sono molto leale, sincera, non riesco ad avere una doppia personalità, inoltre salvaguardare la propria reputazione viene prima di ogni altra cosa anche prima del successo. Ad esempio quando ho iniziato la mia esperienza nel programma Temptation Island non sapevo come funzionasse, Maria De Filippi ci disse che non eravamo tentatrici e che non dovevamo eccedere, nonostante le raccomandazioni ci sono state alcune ragazze che hanno provocato in maniera subdola ed eccessiva, tutto ciò solo per farsi notare e per stare al centro dell’attenzione. Io purtroppo sono molto più riservata e comunque non so fingere. Nel momento in cui un ragazzo non mi piaceva io non mi avvicinavo, sono stata me stessa dall’inizio fino alla fine. Spesso mi sentivo fuori luogo, perché come nella vita privata non riesco a provarci con un ragazzo fidanzato. Credo molto nel valore della famiglia, e non cederei mai ai compromessi, spesso mi hanno proposto dei lavori e ruoli importanti mondo dello spettacolo ma non ho mai accettato perché in cambio dovevo vendere il mio corpo e la mia dignità, piuttosto ritorno a studiare oppure a fare qualche altro lavoro.”
Qualche consiglio di bellezza?
“Non penso di esserne in grado, però posso dire di mangiare sano perché aiuta ad allontanare la cellulite che può comparire anche nelle donne magre, a pranzo bisogna basarsi su una dieta fatta di carboidrati e frutta, a cena proteine, è importantissimo bere tanta acqua. Ho il vizio che mangio tantissimo, però cerco di fare tanta palestra per smaltire tutti gli eccessi.”
Progetti futuri?
“Sto valutando delle proposte, e spero un giorno di poter essere una delle modelle di Missoni, Armani o Victoria Secret.”
1/4/2015