Preparandosi per il week-end si pensa anche a qualcosa di gustoso da mettere sotto i denti, magari un piatto preparato con cura e amore, che ripara ai panini mangiati di fretta durante la settimana.
Vi proponiamo la ricetta degli gnocchi di patate ai pistacchi, crema di zucca e mortadella. La tradizionalità degli gnocchi di patate va a braccetto con elementi nuovi, gustosi come la mortadella e delicati come il pistacchio.
La ricetta è facile e il risultato uno spettacolo!
Dopo aver sbucciato le patate e averle passate allo schiacciapatate è sufficiente divertirsi aggiungendo formaggio, tuorlo, farina, un pizzico di sale e la noce moscata. A questo punto è il momento di dare forma agli gnocchi, come lunghi cilindri, passato poi sulla forchetta o grattugia per dar loro la forma classica.
La zucca va cotta in forno per circa quaranta minuti, e una volta ultimata la cottura è necessario pulirla e frullarla con gli amaretti.
L’ultimo passaggio è quello di lessare gli gnocchi in acqua, saltarli con burro e pistacchi . Come impiattare? Adagiare su una fetta di mortadella intera gli gnocchi ben amalgamati alla crema di zucca e completare il tutto con i pistacchi.
Tutti i dettagli della ricetta qui: http://www.coppolapatate.it/gnocchi-patate-ai-pistacchi-crema-zucca-mortadella/
di Federica Duani
19/01/2018